Le 10 più grandi razze di gatti domestici

Read Time:5 Minute, 15 Second

Mentre una razza di gatto non addomesticato di grandi dimensioni, come ad esempio una tigre, potrebbe essere irraggiungibile per il proprietario medio, ci sono molte razze di gatti domestici di grandi dimensioni tra cui scegliere. Per gli amanti dei gatti che desiderano un gatto relativamente grande di cui prendersi cura, uno qualsiasi di questi gatti domestici sarà un ottimo animale domestico grazie alle sue dimensioni maneggevoli e alla sua manutenzione relativamente ridotta.

Queste 10 bellezze domestiche portano molta gioia agli amanti dei gatti in un pacchetto felino leggermente più grande.

Caratteristiche della razza

Le razze di gatti più grandi tendono a essere più sicure di sé. La maggior parte dei gatti è curiosa, ma i gatti più grandi di solito hanno una capacità di salto più potente e possono cacciarsi in qualche guaio in più. I felini più grandi sono atletici e attivi. Molti legano fortemente con i loro padroni e si esprimono con miagolii, squittii e fusa quando hanno bisogno di te.

Maine Coon

Il Maine Coon, forte e arruffato, è un gatto domestico di grandi dimensioni e ben proporzionato. Ci sono molte storie su come si è sviluppata questa razza. Alcuni credono che sia nato in America da un incrocio tra un gatto domestico e un procione, anche se questo mito è stato scientificamente sfatato. Il mito del procione era una delle spiegazioni del pelo lungo e liscio e della coda voluminosa del Maine coon. Questa razza unica e affettuosa è un ottimo animale domestico noto per essere un gigante gentile nel mondo dei gatti domestici.

Ragdoll

Il ragdoll ha guadagnato il suo nome grazie alla sua natura docile, coccolona e affettuosa. I ragdoll si accasciano tra le braccia della persona preferita quando vengono presi in braccio, proprio come una bambola di pezza. La loro storia è avvolta nel mistero e ci sono molte ipotesi sulla loro nascita, tra cui esperimenti della CIA. Questa straordinaria razza adatta alle famiglie ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti negli anni ’90 e la Cat Fancier’s Association l’ha riconosciuta nel 2000.

Gatto Norvegese delle Foreste

Immagina un gatto selvatico da stalla a pelo lungo, con ampi occhi gialli e un corpo muscoloso: ecco la voce dell’enciclopedia che parla di un gatto delle foreste norvegesi. Questi gatti grandi e robusti sono stati allevati per la prima volta in Norvegia da allevatori che hanno incrociato gatti domestici con gatti selvatici delle foreste. Da quando la razza è stata addomesticata, è diventata una razza perfettamente amichevole, giocosa e intelligente. Il gatto delle foreste norvegesi è perfetto come animale domestico fedele da tenere al tuo fianco.

Persiano

L’attributo più sorprendente del gatto persiano è il suo volto. Questo gatto a pelo lungo ha un muso rotondo, spesso piatto, e un muso decisamente corto, che gli conferisce un aspetto schiacciato. Il suo pelo lungo gli conferisce un aspetto più grande. In realtà, è uno dei gatti più piccoli tra le razze più grandi. A differenza della maggior parte dei gatti più grandi, questo gatto si accontenta di oziare tutto il giorno e non è attivo o vigile come i gatti più grandi.

Chausie

Razza dall’aspetto esotico, il Chausie è un gatto di grandi dimensioni, estremamente attivo e intelligente. La sua storia risale agli antichi Egizi. Il nome Chausie deriva dal nome latino “felis chaus”, che significa “gatto della giungla” È probabile che gli uomini gli abbiano dato questo nome per le sue naturali abilità di caccia e per il suo portamento regale combinato con il suo aspetto grande e imponente. Questa antica razza fu allevata con gatti domestici secoli fa e portata in America, dove divenne popolare come uno dei più grandi gatti domestici.

Siberiano

Questa razza unica di gatto siberiano è grande, robusta e intelligente. Doveva esserlo per forza, essendo cresciuta in un clima eccezionalmente spietato, con estati dolorosamente brevi e inverni lunghi e rigidi. La razza è stata addomesticata e portata in casa, al riparo dalle intemperie, dove ha potuto far emergere i suoi veri colori. I gatti siberiani sono particolarmente affettuosi e giocherelloni e sono ottimi animali domestici.

Savannah

Il gatto Savannah è un incrocio tra un gatto domestico e un serval, un gatto selvatico africano di medie dimensioni con orecchie decisamente grandi. Il suo aspetto esotico, simile a quello di un leopardo, rende il Savannah un animale domestico molto desiderato dagli amanti dei grandi felini. I gatti Savannah vengono classificati in base alla quantità di ciascuna razza che contengono per informare i proprietari di quanto siano realmente selvatici. Ad esempio, le generazioni F1 e F2 sono solitamente le più grandi e contengono più geni del serval africano.

Bobtail americano

La coda corta e tozza è l’elemento che distingue questo gatto domestico da tutte le altre razze. Ha anche zampe posteriori lunghe e uno sguardo vigile da cacciatore, caratteristiche tipiche di una lince. Si ritiene che i primi esemplari di bobtail americani provengano da un gatto, Yodie, trovato abbandonato in un motel in Arizona da una coppia in vacanza. Gli esperti ritengono che Yodie sia stata lasciata al motel da qualcuno proveniente da una vicina riserva di nativi americani che forse ha fatto accoppiare una lince selvatica con un gatto domestico.

Ragamuffin

Il ragamuffin è strettamente imparentato con un’altra razza più grande, il ragdoll. Il ragamuffin è di taglia grande, amabile e mite. I gatti ragamuffin sono noti per la loro natura docile e per il loro pelo folto e morbido. La loro personalità è molto simile a quella del ragdoll, ma il loro muso ha in genere un’espressione più amichevole e occhi più grandi e rotondi.

Bengala

A prima vista, è difficile credere che il Bengala sia un gatto domestico e non selvatico. Con un corpo atletico e un mantello unico e modellato, il gatto Bengala sembra uscito direttamente dalla giungla. I proprietari di Bengala dicono che questa razza è affettuosa e amichevole come gli altri gatti domestici. Sono gatti orientati verso le persone che amano giocare e arrampicarsi tutto il giorno.

Razze da evitare

Che tu abbia un gatto grande o piccolo, tutti i gatti domestici possono adattarsi alle dimensioni della casa del loro padrone. Tuttavia, se vuoi evitare di avere un gatto più grande, alcune razze sono più piccole di altre. Tra le razze di gatti più piccole ci sono il munchkin dalle zampe corte, il Singapura e il Devon Rex.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post 10 tipi di tartarughe che sono ottimi animali da compagnia
Next post Acari dell’orecchio nei gatti